In un nota azienda della provincia di Salerno, una tra le prime nel trattamento di fanghi e liquami provenienti da spurgo fognature e pozzi neri, è stata realizzata una vasca di depurazione con attacco chimico permanente da 4 a 9 pH.
PENETRON® impermeabilizzazione e protezione calcestruzzo.
– PENETRON® Admix – Impermeabilizzazione del calcestruzzo interrato e sotto falda acquifera.
– PENETRON® Standard – Protezione del calcestruzzo dagli attacchi chimici.
PENETRON® Admix viene aggiunto come additivo al mix design del calcestruzzo in fase di confezionamento, al fine di ottenere un’ impermeabilizzazione integrale e attiva nel tempo della matrice strutturale. Il comportamento esclusivo di “auto cicatrizzazione capillare” del calcestruzzo rimane attivo nel tempo e garantisce la tenuta impermeabile del manufatto anche nelle più severe condizioni di falda acquifera, marine, etc.
PENETRON® Standard si applica su calcestruzzo esistente o fresco di getto, si fonde con il substrato e assicura una protezione interna alla matrice strutturale. Non deve essere confuso come un prodotto corticale “a pelle”. L’estensione della cristallizzazione, in presenza continua di acqua e umidità, interessa l’intero spessore del manufatto. (30 cm. dopo 60 giorni di maturazione). Grazie alle sue caratteristiche di “resistenza ad attacchi chimici” in contatto continuo da pH 3 a 11 e in contatto saltuario da 2 a 12 pH. PENETRON® Standard è particolarmente indicato per Depuratori, Centrali di Compostaggio, Biogas, Silos di Stoccaggio Materiali Aggressivi e Reflui di Allevamento, Manufatti a Conduzione Idraulica, Vasche di Contenimento, Strutture Interrate in genere nell’ Edilizia Civile ed Industriale.
Prodotti utilizzati: