Estratto da Linee Guide Regionali:
“Un nuovo serbatoio interrato può essere realizzato in una delle seguenti modalità:
A parete singola metallica o in materiale plastico all’interno di una cassa di contenimento in calcestruzzo, rivestita internamente con materiale impermeabile”.
PENETRON® Standard si applica su calcestruzzo esistente o fresco di getto, si fonde con il substrato e assicura una protezione interna alla matrice strutturale.
Non deve essere confuso come un prodotto corticale “a pelle”.
L’estensione della cristallizzazione, in presenza continua di acqua e umidità, interessa l’intero spessore del manufatto. (30 cm. dopo 60 giorni di maturazione).
Sigilla in profondità con la sua crescita cristallina fessurazioni di ampiezza fino a 0,4 mm.
Resiste in presenza di forti pressioni idrostatiche, testato per opporsi a 16 bar di spinta.
Grazie alle sue caratteristiche di “resistenza ad attacchi chimici” in contatto continuo da pH 3 a 11 e in contatto saltuario da 2 a 12 pH.
PENETRON® Standard è particolarmente indicato per Depuratori, Centrali di Compostaggio, Biogas, Silos di Stoccaggio Materiali Aggressivi e Reflui di Allevamento, Manufatti a Conduzione Idraulica, Vasche di Contenimento, Strutture Interrate in genere nell’ Edilizia Civile ed Industriale.
N.B. ovviamente la ripresa di getto tra la platea e parete, veniva ermetizzata mediante giunto waterstop in bentonite sodica.
Prodotti utilizzati: